Se un ribelle spento: ogni Lunedì alle 8:00 disponibile una nuova puntata in podcast, su Spotify e tutte le principali piattaforme online.

Di cosa parleremo in questo podcast? Parleremo di ribelli, ovviamente. Di tutti i ribelli che abbiamo citato nella canzone qui sopra, L’ultimo respiro fa da testamento di Fronte Unico.

Ascolteremo le loro voci, quando possibile, vi leggerò le loro parole e cercherò di raccontarvi le loro storie e perché sono dei modelli da seguire per tutti quelli che come noi si sentono ribelli. Perché la caratteristica che li lega è che purtroppo sono quasi tutti morti, uccisi sempre dal sistema oppressivo che cercavano di combattere.

Dai loro esempi possiamo imparare molto, e possiamo condividere quella santa rabbia che ci permette di smuoverci dalla nostra indifferenza per cercare di cambiare in meglio il mondo che ci circonda.

Perché loro non ci sono più, sono spenti. Ma ci hanno passato un testimone, che tocca a noi prendere in mano e portare avanti, prima di passarlo a qualcun altro. Perché il loro ultimo respiro, la loro morte, è come un testamento che designa come eredi tutte quelle e quelli che hanno il coraggio di prenderlo.

Ciao a tutte e a tutti, la domanda che vi faccio da qui alla fine di questa esperienza non cambierà mai:

Se un ribelle spento passa il testimone, siamo pronti a prenderlo?

Contattaci Lista degli Episodi